Italia, vince l'Under 17, la doppietta di Liberali non basta all'Under 19: i risultati

single

In attesa della gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League dell'Italia contro la Germania, questo pomeriggio sono scese in campo alcune formazioni Under della Nazionale. Nello specifico, l'Under 17 di Massimiliano Favo è stata impegnata nella seconda partita del girone di qualificazione agli Europei di categoria contro l'Ucraina, mentre gli azzurrini dell'U19 hanno affrontato i pari età della Spagna nel gruppo 5 dell'Elite Round valido per l'accesso alla fase finale del campionato europeo. 

VINCE L'UNDER 17, BATTUTA 2-1 L'UCRAINA: IN GOL ELIMHOGALE E MAMBUKU

Dopo la vittoria all'esordio per 1-0 contro la Slovacchia, l'Italia U17 batte anche l'Ucraina. Gli azzurrini si sono imposti in rimonta col risultato di 2-1. Decisive le reti di Mambuku e Elimoghale per ribaltare il punteggio dopo l'autogol di Bovio nel primo tempo. La nazionale di Massimiliano Favo si porta al comando del girone con sei punti, in attesa della decisiva sfida di martedì contro la Croazia

L'UNDER 19 NON VALE OLTRE IL 2-2 CON LA SPAGNA: SI COMPLICA LA QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI

L'Italia U19 viene, invece, fermata nel finale dalla Spagna, che raggiunge il 2-2 all'89' con un calcio di rigore realizzato da Antonio Cordero. Beffati, dunque, negli ultimi minuti i ragazzi di Alberto Bollini, che, dopo l'iniziale vantaggio iberico con Jano Monserrate al 17', avevano ribaltato il risultato con la doppietta di Mattia Liberali. La giovane nazionale è adesso situata al terzo posto del gruppo 5 dell'Elite Round con due punti, alle spalle della capolista Francia e della Spagna. 

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni